PARTNER

Lo studio crede da sempre nelle collaborazioni sinergica e negli stimoli generati dai migliori professionisti e professori universitari. Si possono citare le proficue collaborazioni con il Professore Jacopo Di Cocco, il Professore Gianfranco Capodaglio e il Professore Giorgio Tassinari.

Lo studio ha come partner:

1- Prof. Ercole Vagnozzi (Titolare)
2- Prof. Alessandro Capodaglio
3- Prof. Antonio Puglisi
4- Prof. Giampaolo Neri

Ercole Vagnozzi

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna nell’anno accademico 2000/2001, relatore prof DI Cocco, con una tesi in Contabilità nazionale dal titolo “l’ADSL nel mercato delle telecomunicazioni “.

Si è specializzato nell’ambito dei sistemi informativi aziendali per imprese del settore industriale e terziario e nell’analisi informatizzata degli archivi aziendali a supporto dell’attività di business analisi.

Dal 2001 collabora in via continuativa con centri di ricerca e studi di consulenza e di primaria importanza a livello nazionale e internazionale ed ha maturato esperienze, negli ambiti di competenza professionale.

E’ docente per le tematiche di economia aziendale ed informatica nei corsi “CLEA” e “CLAMM” presso la scuola di Economia di Bologna e nel corso di laurea “CLEI” presso la facoltà di economia di Rimini.

Approfondimento a: Sito web Unibo Ercole Vagnozzi

 

Alessandro Capodaglio

Ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio, indirizzo professionale, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna nel novembre 2002 con tesi in Tecnica Professionale dal titolo “Valutazione di un gruppo societario: principi generali e caso aziendale”.

Si è specializzato nell’ambito dei sistemi di pianificazione e controllo di gestione per imprese del settore industriale e terziario e nell’analisi informatizzata degli archivi aziendali a supporto dell’attività di financial audit.

Dal 2004 collabora in via continuativa con società di consulenza e revisione di primaria importanza a livello nazionale e internazionale ed ha maturato esperienze, negli ambiti di competenza professionale, presso le maggiori aziende del territorio nazionale.

Dottore di ricerca in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Macerata, con tesi sul tema del Transfer Price, e cultore della materia in Sistemi Contabili Informatizzati, dal 2008 è docente a contratto di Idoneità Informatica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna.

E’ docente per le tematiche di bilancio e controllo di gestione presso il Master in Economia Aziendale e Management (Università di Pisa) e presso il Master internazionale di primo livello in strategia e pianificazione delle organizzazioni, degli eventi e degli impianti sportivi presso l’Università degli Studi di Parma e l’Università degli Studi di San Marino.

 

Antonio Puglisi

 

Antonio Puglisi è Professor a contratto presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna.

Nelle ultime tre edizioni è stato uno dei responsabili e coordinatori del Startup Weekend Bologna – Organizzando le edizioni dal 2014 al 2015.

Esperienze Lavorative: Il Professore Puglisi ha maturato grande esperienza in ambito di progetti come TIM #WCAP Accelerator e TIM #WCAP sia come manager che successivamente come Founder and project manager, inoltre ha anche preso parte allo sviluppo del progetto Digital Library per l’Università di Bologna.

Approfondimento a: Sito web Unibo Antonio Puglisi

Gianpaolo Neri

Gianpaolo Neri è Professore a contratto presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna.

Esperienze Lavorative: Il Professor Neri dal 1996, l’hanno in cui si è laureato presso l’Università di Modena in Economia e Commercio, lavora in modo continuativo presso ERNST & YOUNG  ricoprendo vari incarichi a diversi livelli e non solo in Italia, specializzandosi in progetti di Transaction Integration: analisi delle sinergie, supporto nell’integrazione e nel carve-out tra società, preparazione degli actions plan e project management, diventando dal 2008 Senior Manager della divisione Transaction Advisory Services.

Approfondimento a: Sito web Unibo Giampaolo Neri

 

 

 

 

 

Contatti:

Francesco Draghetti: 3771184776

Studio: 0861 710983

Mail: info@serice.it