Termini e Condizioni

INFORMAZIONI LEGALI

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS 196/200

Prima di fornirci i Suoi Dati personali La preghiamo di leggere la presente Informativa, segnalandoLe che per “Dati personali” si intendono ai sensi del D.Lgs 196/2003 e della presente:

  • quelli che Le richiediamo con il presente modulo e quelli ulteriori che avremo assoluta necessità di rilevare nel corso del rapporto intercorrente o nell’ espletamento delle prestazioni a suo favore;
  • quelli spontaneamente da Lei forniti tenendo presente che non vi è alcun obbligo da parte Sua di fornirli;
  • non essendo rilevanti ai fini del rapporto intercorrente non verranno registrati né trattati dati sensibili o giudiziari.
  1. I Dati vengono da noi raccolti con la esclusiva finalità del corretto e completo svolgimento della nostra attività
    professionale e commerciale nei Suoi confronti, compresa la gestione amministrativa e contabile del rapporto; in particolare con quei Dati provvederemo a tenere le registrazioni obbligatorie per legge, sia contabili che di altra natura.
  2. I Dati vengono da noi trattati sia manualmente, e la documentazione cartacea relativa verrà da noi correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento, sia a mezzo del ns. sistema informatico, ed in tal caso verranno registrati su supporti informatici protetti.
  3. I Dati raccolti ed elaborati potranno essere:
  • messi a disposizione dei Collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o Incaricati;
  • comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, solo se coinvolte e funzionali all’ espletamento delle prestazioni richiesteci oppure trasferiti ad altro Titolare per trattamenti effettuati all’esterno, cioè a Consulenti della Società (in qualità di titolari autonomi), per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge;
  • i dati non saranno oggetto di diffusione e verranno distrutti quando non avremo più necessità di conservarli.
  1. La informiamo che, in qualità di Interessato, ha tutti i diritti previsti dall’ art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, tra i quali:

A – Ottenere a cura del Titolare e senza ritardo:

  • la conferma o meno dell’esistenza di Dati personali che La riguardano, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei Dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione della legge;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati, eccettuato i casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o sproporzionato al diritto tutelato.

B – Opporsi in tutto od in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri Dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nel qual caso però non ci sarà possibile procedere all’ erogazione dei servizi professionali a Suo favore.Tutti i diritti di cui all’ art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare od al Responsabile della Sicurezza, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

  1. Le segnaliamo che il Titolare del Trattamento è la scrivente S.E.R.I.C.E di Ercole Vagnozzi, con sede in via Isonzo N°2 Cod. Fisc. VGNRCL70P25H769Z – 64011 Alba Adriatica (TE),e che il Responsabile della Sicurezza dei dati è Ercole Vagnozzi, elettivamente domiciliati, per le disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003, presso la sede della scrivente, ove è anche disponibile l’elenco aggiornato dei soggetti esterni ai quali i dati potranno essere comunicati; sarà cura dei Titolari provvedere tempestivamente alla comunicazione di eventuali variazioni in merito mediante atto scritto.

Consenso al Trattamento di Dati personali ai sensi dell’ art. 23 della Legge n. 196/2003

Cliccando su “Accetto” in calce alla presente informativa, manifesto il mio libero consenso al Trattamento dei Dati, nell’ ambito delle finalità e modalità di cui sopra e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini della legge, nonché alla loro comunicazione nell’ambito dei soggetti indicati nell’informativa stessa.

Inoltre, consapevole che non è obbligatorio né vincolante, barrando la casella a fianco manifesto il mio consenso anche per l’invio di materiale informativo e commerciale.

COOKIE MAGGIORI INFORMAZIONI

POLITICA DEI COOKIE

La presente cookie policy ha lo scopo specifico di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito web, se lo si desidera.

CHE COSA SONO I COOKIE?

Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

COOKIE DI TERZE PARTI

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

PERCHÈ UTILIZZIAMO I COOKIES?

Utilizziamo i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies il sito fa in modo che ad ogni visita non si debba ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto (se il sito è un ecommerce) che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito del sito www.serice.it  della (Serice) ha preso opportune misure tecniche ed organizzative.

COME POSSO DISATTIVARE I COOKIES ?

È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:
1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4.4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:
1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull’icona “Strumenti”
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:
1. Apri Safari
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”

COME MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI SUI COOKIE

La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

Come modificare le impostazioni per:

GARANTE DELLA PRIVACY SUI COOKIE:

Informativa e consenso per l’uso dei cookie
Faq in materia di cookie