Strategie per hotel

Il digital marketing per alberghi sta diventando una realtà sempre più complessa. I responsabili dell’albergo hanno bisogno non solo per il servizio degli ospiti, gestire le sale, controllare la disponibilità e i prezzi, ma ora sono inoltre tenuti a competere con i nuovi canali e le comunità digitali che emergono ogni giorno. Di conseguenza, molti direttori di albergo si chiedono come possono espandere il loro brand online, pur avendo il tempo di svolgere la loro attività.

La scelta più ovvia è stata quella di assumere personale supplementare, ma questa tattica è solo una soluzione temporanea, perché la domanda per il marketing digitale è inarrestabile e il problema continuerà a crescere. La soluzione innovativa a questo problema complesso è un’architettura di marketing digitale e strumenti che forniscono un’esperienza multicanale coerente per gli ospiti dell’hotel e preparano alberghi per le future esigenze di marketing digitale.

Ci sono cinque elementi di controllo importanti per i gestori di hotel che dovrebbe considerare quando si definisce una strategia di marketing digitale per i suoi hotel:

I cinque elementi in una strategia di marketing digitale in un albergo sono:

  • Un sito web per l’hotel e un motore di prenotazione sono il numero uno. Questo è probabilmente non è nulla di nuovo, ma il sito dell’hotel è l’occasione migliore che si deve impegnare per vendere ai vostri ospiti la vostra offerta. In media, gli ospiti trascorrono 6 minuti sui siti di un hotel. Sei minuti sono un’ampia possibilità di coinvolgere i futuri ospiti con immagini audaci, descrizioni facili da leggere riguardo alle camere e mostrare le offerte più interessanti che rendono la decisione di prenotare più semplice. Un’ulteriore elemento fondamentale è quello di mostrare ciò che gli ospiti potranno sperimentare quando arrivano a destinazione: garantire video fa parte della strategia di web e questo stupirà i vostri ospiti.
  • Il 60% dei consumatori sono viaggiatori sociali. Secondo Forrester, il 60% degli ospiti utilizza uno o più piattaforme di social networking durante la loro ricerca e per il processo di acquisto. Quindi, è fondamentale per gestire le valutazioni di TripAdvisor, avere una presenza dall’aspetto professionale su facebook, e permettono agli ospiti di impegnarsi su Twitter. E di utilizzare i social network per amplificare il messaggio, assicurare che le buone esperienze dei vostri ospiti vengano scritte e siano condivise sulle diverse comunità digitali. Per le foto vediamo i migliori risultati con Flickr e per i video su un canale YouTube dedicato. E non dimenticate la posta elettronica: è ancora il meccanismo più utilizzato per condividere itinerari e idee di viaggi.
  • I consumatori richiederà contenuti di telefonia mobile ottimizzata per le loro esigenze. Il traffico mobile è la categoria in più rapida crescita nel marketing digitale, e non è una sorpresa anche nel settore del turismo. Una ricerca di Google afferma che il 19% di tutte le ricerche alberghiere sono eseguite su un dispositivo mobile. I consumatori di telefonia mobile hanno un comportamento molto più utilitaristico, sono solitamente persone che stanno cercando l’indirizzo dell’hotel, il numero di telefono, e molto probabilmente vogliono prenotare una camera per la sera stessa o la sera seguente. Mentre il successo può essere trovato utilizzando cellulare come un supporto stand-alone, fornisce maggiori benefici quando viene utilizzato come piattaforma di aggancio integrato e multi-canale. È possibile fornire messaggi coerenti attraverso il web, i social e il mobile, garantendo nel contempo che le offerte più rilevanti siano prioritari.
  • Diversificare i canali di distribuzione on-line. Studi recenti indicano che booking.com è alla guida con un enorme 50% su tutte le prenotazioni di hotel online in Europa. Questo predominio minaccia di alberghi man mano che diventano più dipendente (e quindi vulnerabile a) un unico canale che è già impegnativo con commissioni più elevate in base ai risultati. Pertanto, è fondamentale diversificare i canali. Se sei il gestore di una struttura boutique si dovrebbe prendere in considerazione la firma con tablethotels.com, mrandmrssmith.com o jetsetter.com. Una buona fonte di informazioni per le ultime tendenze in siti web di alloggi si dovrebbe prendere in considerazione è tnooz.com che offre una carrellata dei migliori siti web di viaggi per mercato.
  • Innovare con le campagne di marketing. Il marketing digitale non è un progetto di una volta. Si tratta di una nuova disciplina che deve essere abbracciata dai gestori di hotel. Tuttavia, il marketing digitale non richiede necessariamente imparare numerosi e nuovi strumenti e assumere nuovo personale. Utilizzando gli strumenti appropriati, i gestori di hotel possono utilizzare il loro personale e-commerce e le prenotazioni esistenti per creare campagne di marketing e il follow-up permette di raccogliere i frutti di una maggiore esposizione al marketing grazie a nuovi e migliori prenotazioni. Quindi, scegliere gli strumenti per ridurre al minimo i costi di installazione e fornire la massima flessibilità nella creazione di campagne.

In conclusione, una strategia di successo nel marketing digitale deve fornire un’esperienza multicanale coerente per gli ospiti. Ciò può essere ottenuto utilizzando una moltitudine di strumenti o di una piattaforma di marketing digitale per alberghi. Non importa quali strumenti si selezionano, al centro della vostra strategia ci dovrebbe essere un’architettura di marketing digitale che prepara il tuo hotel per le future esigenze di marketing digitale.

 

 

 

Contatti:

Studio: 0861 710983

Mail: [email protected]

 

Lascia un commento