Finaziamenti inail con clik

Incentivi alle imprese

I destinatari sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio e industria, artigianato e agricoltura e loro i intermediari.

Le caratteristiche

L’Inail pubblica annualmente l’Avviso pubblico degli incentivi alle imprese, per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Nell’Avviso pubblico sono indicati i requisiti richiesti per la partecipazione. I finanziamenti sono erogati, con i limiti previsti per le diverse imprese operanti nei diversi settori, nel rispetto della normativa europea “de minimis” (Reg. CE 1998/2006, Reg. CE 875/2007 e Reg. CE 1535/2007). Il regime de minimis regolamenta i contributi economici in favore delle imprese qualificati come aiuti di Stato e impone un limite massimo di agevolazioni concedibili negli ultimi tre esercizi finanziari a seconda del settore produttivo di appartenenza.

La finalità

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

Modalità di richiesta

Le richieste vengono attraverso i servizi online del portale Inail oppure attraverso la Pec (Posta elettronica certificata). Le modalità di ricezione dei provvedimenti e delle comunicazioni saranno sempre effettuate tramite la Pec

click-dayLe modalità di erogazione del servizio

In caso di concessione dell’incentivo, l’istituto eroga il finanziamento attraverso:

Un bonifico sul conto corrente indicato in sede di domanda.

 

 

 

 

 

Contatti:

Francesco Draghetti: 3771184776

Studio: 0861 710983

Mail: info@serice.it

Lascia un commento