Nuovi progetti per l’attrattività turistica, commerciale e culturale in Emilia Romagna

La regione Emilia Romagna per rilanciare e aiutare a crescere l’economia del turismo sul territorio ha deciso di approvare con una  delibera della Giunta regionale n. 1675 del 17 ottobre 2016. Tale delibera è finalizzata alla promozione e all’incremento delle attrazioni turistiche e culturali. Le strutture sul territorio ne potranno beneficiare tramite “la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali” e grazie alla offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi.

Lo scopo del bando è per il sostegno di progetti rivolta quindi migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio, rendendo sempre più competitivi e innovative le strutture ed i progetti in tale settore.

I progetti ammissibili

  • Misura A:progetti innovativi per la valorizzazione del settore ricettivo.
  • Misura B: progetti innovativi per la valorizzazione del settore del commercio e dei pubblici esercizi.
  • Misura C: progetti innovativi per la valorizzazione degli attrattori culturali del settore cinematografico, teatrale, musicale e artistico del territorio dell’Emilia-Romagna e per la creazione di nuovi musei d’impresa.

La presentazione domanda

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020, dalle ore10.00 del giorno 10/01/2017 alle ore 17.00 del giorno 28/02/2017.

Ai fini della verifica del rispetto del termine di presentazione della domanda farà fede la data d’invio registrata dall’applicativo web Sfinge 2020.

 

 

Tipologia di bando :                                  Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari:                                                  Cittadini, associazioni
Ente:                                                                Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione:                            21/10/2016
Scadenza termini partecipazione:    28/02/2017 17:00

Lascia un commento